Con una svolta inaspettata la trasmissione di RAI 3 "Presa diretta" propone le tesi sull'origine artificiale del virus Sars - Cov - 2 che erano state finora respinte come "complottiste" e prive di fondamento.
Al tempo stesso un nuovo studio di una ricercatrice cinese fuoriuscita dal proprio paese rilancia proprio la tesi dell'origine artificiale, per questo motivo il suo profilo su Twitter viene bloccato.
La testata Open che finora è stata la maggior avversaria della tesi dell'origine artificiale replica sia alla trasmissione della RAI che al nuovo paper ma senza convincere.
Lo scontro sembra destinato a continuare e sarà sempre più difficile tenerlo in secondo piano tra le notizie dei grandi media.
15/09/2020
Tutti sanno che si stanno studiando dei vaccini contro il Covid19 ma pochi spiegano di cosa si tratti.
Sono quattro i tipi di vaccino che si stanno sperimentando, al di là delle differenti tecniche l'obiettivo primario da neutralizzare sono le proteine spike con le quali il virus si ag...
La clorochina, analoga dell'idrossiclorochina, è stata segnalata già nel 2005 come farmaco in grado di impedire l'infezione da parte della SARS, capacità confermata successivamente.
L'azione viene esplicata a livello dei recettori di membrana sui cui si agganciano le proteine spike del coronavir...
Il virus del Covid 19 ha cambiato nome nel gennaio 2020, dal precedente BtCov/4991 è passato a RaTG13 senza che tale passaggio venisse notificato e lasciando così due diverse registrazioni per lo stesso virus.
L'ipotesi, avanzata dal Prof. Joseph Tritto, è che si sia trattato di un'operazione di...
1 Comment